Alessandro Libertini

fondatore, nel ’79, della Compagnia Piccoli Principi, è autore, regista ed attore. Ha conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto Statale d’Arte di Firenze nella sezione di scultura e si è laureato in Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Bologna. Ha insegnato educazione artistica in vari istituti tra cui l’Ospedale Psichiatrico Chiarugi di Firenze. Dall ’83 inizia un’intensa attività di sperimentazione sul rapporto tra arte e infanzia da cui nascono spettacoli che hanno segnato la storia del teatro ragazzi italiano ed estero.

 

Véronique Nah

è autrice, regista ed attrice. Dal ’86 lavora per la Compagnia Piccoli Principi. Si è diplomata in musica al CEGEP di Saint-Laurent in Canada. Ha conseguito un diploma di baccalauréat in sociologia presso l’Université du Québec à Montréal. Si è dedicata alla danza classica, moderna e africana. Ha studiato canto con la maestra Stefania Scarinzi e con Elizabeth Howard della University of Vocal Power di Los Angeles. Dal ’93 concentra la sua attività artistica sul rapporto tra musica e teatro riscuotendo consensi a livello internazionale.

 

Chiara Fantini

è presidente dell’Associazione Culturale Compagnia Teatrale Piccoli Principi. Si è diplomata all’Istituto Tecnico per il Turismo di Firenze. Ha studiato tedesco in Germania. Ha frequentato un corso di formazione per organizzatore teatrale coordinato dalla Regione Toscana. Ha lavorato nella Cooperativa Teatro Porcospino di Pistoia e collaborato con l’Associazione Teatrale Pistoiese. Dal ’82 cura l’organizzazione della compagnia Piccoli Principi in tutti i suoi aspetti: segreteria di produzione, distribuzione degli spettacoli, organizzazione delle tournées in Italia e all'estero, ufficio stampa. Dirige per la Compagnia importanti progetti produttivi europei.